Re-Inventing Finance è l’appuntamento annuale organizzato da Fiera Milano – Business International, che da oltre dieci anni analizza come riorganizzare, ed innovare, processi, attività, sistemi e competenze dell’area Amministrazione Finanza e Controllo.
L’appuntamento si svolge in presenza, a Roma il 22 e 23 novembre p.v. alternando momenti di dibattito a speciali momenti di networking tra cui un dinner party a conclusione del primo giorno.
L’urgenza di innovazione che pervade tutte le funzioni e settori aziendali pone il CFO, ed il suo team, di fronte a nuove e complesse sfide ed all’esigenza di rivedere l’organizzazione interna per renderla più agile ed in linea con le richieste del mercato e degli stakeholder.
Durante l’evento affronteremo i temi più urgenti del momento alternando il punto di vista di esperti, casi di best practices ed interventi dei partecipanti:
Quali nuove strategie per l’allocazione del capitale nel medio e lungo termine?
Come automatizzare, ed innovare i processi amministrativi e finanziari?
Trasformazione digitale, nuove tecnologie e nuovi modelli operativi dell’area AFC: da dove partire per avviare un progetto di Digital Finance Transformation?
Come digitalizzare i processi di budgeting, cash management, planning e forecasting?
Dati non finanziari e nuovi KPI per misurare la performance d’impresa: quali framework?
Sostenibilità, ESG e performance d’impresa
PNRR e supporto alla trasformazione digitale: a che punto siamo?
Come migliorare ed ottimizzare i livelli di efficienza dei processi?
Nuove skill e competenze del team finance
Ampio spazio sarà dedicato a come pianificare i piani di sviluppo 2023-2025, nell’attuale contesto geopolitico e macroeconomico, per fornire a grandi imprese, ma anche alle pmi, un outlook ragionato sulle reali prospettive di crescita di mercati e settori e sui principali rischi all’orrizzonte.
Chi partecipa all’evento: CFO, Controller, Digital Finance Transformation Manager, Responsabile Tesoreria, Direttore Amministrativo e Finanziario, Contabilità e Bilancio, Chief Data Officer, Chief Sustainability Officer, Responsabile M&A.