Webinar

Risk Management: la valutazione degli impatti al centro delle organizzazioni future-ready

L’attuale contesto ha reso indispensabile l’adozione di strumenti che consentono di identificare rischi e/o opportunità collegati a eventi singoli o generali per poterli analizzare, comprendere e intervenire, così da misurare gli effetti e l’impatto sul valore aziendale.

Nextea, società di Management Consulting di Altea Federation, presenta il suo approccio sistemico cross industry “Adaptive Resilience Model” basato su tecnologia Board, nato con l’obiettivo di instaurare una vera e propria capacità di adattamento al manifestarsi di eventi non preventivati di varia natura all’interno delle organizzazioni proiettate al futuro. 

Dalla mappatura dei rischi e/o opportunità, alla definizione di azioni di mitigazione, fino al disegno di traiettorie e mappe preordinate con specifiche azioni da attivare per diventare resilienti ai cambiamenti di mercato e alle dinamiche competitive.

Coniugando efficacemente i processi di pianificazione finanziaria e risk management, la piattaforma Board aiuta a potenziare le intuizioni dei decision-maker con strumenti di data analytics, pianificazione finanziaria e operativa, business modeling, capaci di rispondere in modo adeguato ai rischi aziendali. 

Guarda il webinar per scoprire come l’Adaptive Resilience Model di Nextea e Board riescano a fare la differenza in tutto il processo di risk management e decision-making all'interno delle organizzazioni:

  • aiutando la mappatura dei rischi e la classificazione secondo una matrice probabilità/impatto;
  • individuando i principali fattori di rischio ed opportunità;
  • definendo il valore dell'impatto del rischio sulle singole voci economico finanziarie o le loro componenti;
  • valutando l'effetto complessivo delle strategie di mitigazione dei rischi sugli indicatori economico finanziari grazie al modello integrato in diversi scenari simulativi.

Ti aspettiamo!

 

In collaborazione con:

     


Speaker

  • Luca Bui

    Team Leader Presales Board Italia

  • Laura Massironi

    Managing Partner Nextea

  • Roberto Crippa

    Supply Chain Director Tecniplast e IWT & Chief Risk Officer Tecniplast

  • Flavio Sollevanti

    Senior Consultant SCM Nextea